Star-bene.org

Felicità o serenità?

apri questo argomento per aggiungere la tua opinione leggere quella degli altri iscritti e le risposte di silvana

Re: Felicità o serenità?

Messaggioda silvana » sab lug 05, 2014 2:41 pm

la felicità è un'emozione..come tale viene percepita intensamente se rimaniamo ''nel corpo''....è meno ovvio di quanto sembra..per rimanere nel corpo intendo dire che abitualmente crediamo di pensare e sentire delle cose, ma in realtà le vediamo viviamo e sentiamo ''filtrate'' dalle nostre mappe mentali che sono una serie di collegamenti neuronali che impediscono di sentire senza pregiudizi. Se da un alto le esperienze passate ci servono da guida, dall'altro non capiamo cosa veramente possiamo volere se non facciamo tacere questo ''dialogo interno'' razionale, dovuto alla mappa del mondo che abbiamo. Molte pratiche già esistenti come yoga, meditazione, o preghiera, sono state proposte dall'umanità come risposta o metodo per far tacere il dialogo interno, e rimanere centrati nell'emozione, che ha sede negli organi interni, nella pancia, nel cuore (se siamo innamorati diciamo ho le farfalle nel cervello o nello stomaco?...se abbbiamo paura diciamo ho mal di testa opppure ho mal di pancia?...). le neurosceinze hanno scoperto o se vogliamo riscoperto, l'importanza capitale di questo silenzio interno come base per un ascolto delle noste emozioni! Ci sono diverse etcniche per ascoltare le vere emozioni e prendere decisioni, capire come stare bene, al massimo della nostra potenzialità ed energia positiva...chiedetemi! Buona estate!

Immagine
silvana
Site Admin

Re: Felicità o serenità?

Messaggioda teresa » gio feb 12, 2015 3:08 pm

Mi sono iscritta al tuo evento Counseling del 19 febbraio! ;)
Proprio per consultarti su questo dubbio applicato a una situazione ben specifica che ho con un parente.A presto! ;)
teresa

Precedente

Torna a felicità o serenità