Star-bene.org

smettere di fumare, fare una dieta

uno spazio per avere consigli per raggiungere finalmente un comportamento che desideriamo

smettere di fumare, fare una dieta

Messaggioda silvana » gio gen 29, 2015 11:16 pm

La sua definizione è FOCALIZZAZIONE COMPULSIVA: Cioè, per qualche motivo iniziale noi poniamo l'attenzione a quel gesto, quella azione (mangiare troppo, fumare...), e dobbiamo ripeterlo. la nostra realtà si restinge perchè non possiamo far e ameno di fare questa cosa, pena sentirci nervosi e insoddisfatti. Abbiamo dimenticato il tempo in cui stavamo bene senza, e per cercare un piacere che la prima volta era in aggiunta, in più, o per colmar un vuoto o per calmarci...abbiamo iniziato questa abitudine. Negativa per la nostra salute.
Quante vole abbiamo detto a noi stessi ed agli amici e cosocenti che siamo padroni di questa "cosa" e possiamo diminuirla o smetterla a nostro piacimento? (Bugia...!!).
Ci sono tecniche che possono risolvere la situzione: ma per prima cosa, occorre essere decisi e convinti di voler cambiare... ;)
silvana
Site Admin

Re: smettere di fumare, fare una dieta

Messaggioda silvialombarda » lun feb 09, 2015 2:34 pm

Quante volte io e amiche abbiamo fatto le diete...perchè appena viene primavera ci ricordiamo all'improvviso quanto è bello sentirsi leggere, con i vestiti che scivolano addosso...con l'esercizio di ricordare come ci si sente quando si è snelle, mi hai permesso di rivivere momenti meravigliosi, di solito dimenticati. Non mi sarebbe mai venuto in mente di ricordarmi come si RESPIRA quando si è del peso forma...semplicemente geniale...complimenti!!!!!! E grazie!!! ;) ;) ;)
silvialombarda

Re: smettere di fumare, fare una dieta

Messaggioda tesoruccia » mar apr 14, 2015 10:51 pm

http://www.star-bene.org/continua.php?a ... isica_post
...avete letto questo dal sito? :o
...l'ho trovato bellissimo e anche difficile da capire. :shock:
...qualcuno ha provato a cambiare riuscendo a seguire questi suggerimenti?
...secondo me il mio problema è la costanza...
tesoruccia

Torna a smettere di fumare, fare una dieta...