Star-bene.org

ipnosi

apri questo argomento per aggiungere la tua opinione leggere quella degli altri iscritti e le risposte di silvana

Re: ipnosi

Messaggioda silvana » mar mar 03, 2015 10:03 pm

Carissima..ci sono molti esperti nel settore. Ho studiato ipnosi regressiva ed io stessa ho avuto esperienze affascinanti guidata dal mio maestro.Puoi dunque per accordi rivolgerti direttamente a me via mail, che trovi nella home di questo sito... ;)
Per chi sta seguendo questi post ma non sa di cosa si tratti esattamente, dirò che la mia posizione non è di tipo religioso, nel senso che non comporta per forza di credere in reincarnazione o altre cose collegat e a credenze..diciamo che la nostra mente fa una sorta di "sogno"..dove mette in scena a volte vite che si svolgono in periodi storici precedenti al nostro, a volte vite parallele, a volte perfino "interregni" come trovarsi senza corpo nell'universo...non importa se sono vere esperienze o espedienti dell'inconscio, il motivo per cui alla mente si presentano queste immagini e suoni ed emozioni; dovrebbe sempre comunque essere fatto con lo scopo di risolvere e migliorare cose e situazioni inerenti QUESTA VITA.
Certo è che si possono trovare situazioni nelle quali una persona ricorda o pensa di ricordare lingue che non può conoscere o riconosce in seguito foto di monumenti al giorno d'oggi storici del periodo nel quale si è venuto a trovare in ipnosi....ad uncerto punto inizia la credenza personale, e questa che decidiamo di credere è la versione vera..almeno lo è per noi, quindi diventa la nostra realtà ed è uguale che se fosse vera...
spero di essere stata esaustiva...attendo le mails delle perosne che vogliono vivere questa esperienza..e le vostre risposte qui sul forum, su cosa ne pensate... 8-)
silvana
Site Admin

Messaggioda silvana » mar mar 03, 2015 10:22 pm

autoipnosi

Postby anna.a » Tue Mar 03, 2015 5:27 pm
salve sono Anna A...legga fino in fondo perché ho delle domande da porle...
. sono molto interessata all'ipnosi...non è la prima volta che me ne occupo,anzi,da anni già mia madre ne parlava in casa...confesso che a volte sogghignavo o ne ero infastidita,per quella specie di mantra che ripeteva ogni giorno ad ogni ora...già!....,ma allo stesso tempo provavo una misteriosa attrazione per quelle sue ricerche sull'autoipnosi che la vedevano impegnata nella lettura e studio di testi francesi dalle copertine curiose.....Qui in Italia ,ormai 20 anni fa,non si sentiva neppure pronunciare la parola ipnosi.Un affare da maghi...per creduloni.. roba da ciarlatani insomma.
Nel tempo ho invece iniziato a capire che non era uno scherzo e che i fondamenti scientifici oggi sono ormai certi...d'altra parte le stesse preghiere ripetute sono ,in certo qual modo,un auto-ipnosi ,un modo per regredire scendendo nel profondo e trovare la tanto agognata pace...
Oggi cosa possiamo praticare nella vita quotidiana per aiutarci nell'autostima?

cara Anna.a, vorrei rispondere all'interno di questo argomento "ipnosi" del forum, perchè mi sembra un luogo dove tutti quelli che seguono questo argomento confluiscono...anzi questa domanda mi suggerisce di aprire un nuovo argomento a sè, nel forum, sull'autostima, fattore così importante nella nostra vita che può meritare un "tread" a parte...
premesso ciò, l'autostima è una sensazione racchiusa in un aPAROLA. Questa parola non è detto che voglia dire la stessa cosa per tutti, occorre perciò che ognuno di noi si ponga la domanda che "spezzetta" la parola. Cosa significa autostima per me?
Ad esempio significa ..essere forte? redere in me? oppure essere serena? essere autonoma? e cosa significa per esempio..credere in se stessi? sentirsi pieni anche senza gli altri? credere? avere fiducia?
Fatta quest aoperazione immagineremo un filo invisibile non per forza lineare che rappresenta la nostra linea del tempo.
Qui recupereremo questa RISORSA chiedendoci "quando in passato ho sentito di avere avuto fiducia in me, di essermi sentita serena oppure autonoma? Occorre rivivere il momento con tutti i nostri sensi vivi nel ricordo, e ricordare COME RESPIRA una persona serena, fiduciosa...ecc..si stringe il pugno e si cattura l'emozione-risorsa. Si va sulla linea del tempo al giorno d'oggi e si mette nel qui e ora l arisorsa positiva ritrovata..
Poi ci son tecniche allo specchio, tecniche guardando uan luce...qui sarebbe troppo lunga la trattazione e l'ipnosi è una cosa ch enon si può spiegar ein quest asede, è delicata e melgio farla con accanto un esperto, che insegni anche a farla poi da soli.
Mi contatti pe rincontrarci di persona...attendo una mail! A presto!
silvana
Site Admin

Messaggioda silvana » mar mar 03, 2015 10:25 pm

:arrow: Vorrei aggiungere che ciò che dice sulla preghiera è senz'altro verissimo...anche la quantistica applicata alla mente, riconosce che focalizzare il pensiero su qualcosa di specifico e intensamente, ottiene un cambiamento nella nostra percezione delle cose... :P
silvana
Site Admin

Precedente

Torna a ipnosi