Star-bene.org


ogni effetto ha una causa

apri questo argomento per aggiungere la tua opinione leggere quella degli altri iscritti e le risposte di silvana

ogni effetto ha una causa

Messaggioda silvana » mer mag 14, 2014 2:26 pm

Immagine

Un ritardo nella riuscita, non è per forza un assoluto...facciamo un passo indietro e proviamo a vedere il problema dalla prospettiva diversa, cioè non dal risultato, ma tutto il percorso che ha portato a quel risultato. Potremmo così scoprire i punti deboli, capire tanti perchè,fare delle riflessioni e ripartire ristorati, intimamente caricati di nuova energia e prendendo il nostro obiettivo da una angolazione differente!
Il fato, la sfortuna...sono modi di pensare che delegano a qualcosa di esterno a noi i percorsi e i risultati. Se cerco qualcosa, ma non mi muovo, è sicuro che non lo troverò! Se cerco qualcosa e mi muovo, ho aumentato almeno le possibilità di trovare quello che cerco: è dunque una strategia decisamente maggiormante più vincente. :D
silvana
Site Admin
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 27, 2014 3:08 pm

Re: ogni effetto ha una causa

Messaggioda paolo » sab mag 17, 2014 6:33 pm

la sfortuna esiste...certe volte come vanno le cose non dipende solo da noi...anche se è difficile sapere se davvero ce l'abbiamo messa tutta. O se avremmo potuto fare di più... Le cose che veramente importano, ci fanno sudare e per arrivare saremmo disposti a tutto. ma com'è che dopo averle raggiunte, all'improvviso ci sembra ce frose non era quello che veramente desideravamo? O almeno, a me è capitato spesso questo.
paolo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 05, 2014 8:55 pm

Re: ogni effetto ha una causa

Messaggioda luca » dom mag 18, 2014 8:40 pm

bisogna magari accontentarsi...
luca
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 06, 2014 1:41 pm

Re: ogni effetto ha una causa

Messaggioda luca » dom mag 18, 2014 8:49 pm

bisogna magari accontentarsi...
luca
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mag 06, 2014 1:41 pm

Re: ogni effetto ha una causa

Messaggioda giusy » mer giu 25, 2014 9:59 pm

Penso che se una cosa va bene, è perchè ce la siamo guadagnata e nessun ostacolo è capitato a frapporsi si vede che questa cosa era per noi. Se va male, di solito ci sono diverse cause, è difficile che ci sia una sola causa. Di solito ci sono anche delle soluzioni, però! A patto di avere coraggio di guardare in faccia la realtà.
giusy
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 13, 2014 8:48 pm

Re: ogni effetto ha una causa

Messaggioda silvana » mar nov 18, 2014 11:19 pm

Le cose che realizziamo o non riusciamo a realizzare, sono state inizialmente idee, poi si sono tramutate in bisogni, e poi sono diventati obiettivi. Un obiettivo è realizzabile se ha dei tempi adeguati , se siamo in grado di prevedere dei passi intermedi nella sua realizzazione, e se non distrugge altre parti della nostra vita. Un buon metodo è immergersi nell'idea di avere già realizzato l'obiettivo, e ascoltare come ci si sente, sentirsi bene, a proprio agio, abituarsi a essere la persona che ha realizzato l'obiettivo; infatti la mente va solo verso cose che conosce, e se l'obiettivo rimane nel fumo del destino fatale, non sarà per niente facile realizzarlo.
silvana
Site Admin
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom apr 27, 2014 3:08 pm


Torna a ogni effetto ha una causa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron