Star-bene.org

Le esperienze passate....

apri questo argomento per aggiungere la tua opinione leggere quella degli altri iscritti e le risposte di silvana

Le esperienze passate....

Messaggioda silvana » mar mag 06, 2014 1:28 pm

Lo sappiamo tutti che un problema esiste obiettivamente...ma se viviamo depressi il problema non scompare...nemmeno se viviamo sereni...ma nel primo caso oltre al problema...in più stiamo male....si sommano due problemi...il lasciarsi andare alla disperazione a parte uno sfogo iniziale, protraendolo alla lunga toglie energie vitali e strema. :( Ci blocca nel presente! :? Sappiamo fare pace con il passato? Che valore ha perdonare? O almeno capire i perchè degli altri? Ci hanno fatto male o hanno solamente ragionato dal loro punto di vista?
silvana
Site Admin

Re: Le esperienze passate....

Messaggioda luca » mar mag 06, 2014 1:55 pm

Gli altri avranno le loro ragioni ma io pure ho le mie....e devo far i miei interessi. Gli altri i loro interessi se li fanno eccome...
luca

Messaggioda paolo » mer mag 07, 2014 6:36 am

Mi vien in mente la definizione di ''sano egoismo''... :twisted:
paolo

Messaggioda giusy » mer giu 25, 2014 9:44 pm

io rispondo con un brano tratto dal libro ''la storia di Cri'':
''Ma Cristina, sto solo dicendo che nessuna situazione può essere considerata
una sconfitta, un fallimento! Sii più disponibile e più aperta al futuro, senza
paura dell'ignoto. A volte quando le persone ci lasciano, le situazioni si
modificano o le cose cambiano, ce ne addoloriamo o temiamo di non poterci rassegnare e non siamo in grado magari di vedere il bene maggiore che ci
attende. I cambiamenti che apporterai alla tua vita stimoleranno una
trasformazione anche delle persone che ti stanno accanto.
Altrimenti rischi di trascinarti sempre in situazioni tremende e perdenti.......Il
problema e' anche che non sai stare da sola...'' :)
giusy

Messaggioda luca » dom giu 29, 2014 2:36 pm

per me le persone accanto non si trasformano, anzi casomai con il passare del tempo possono peggiorare...secondo me quando entri in intimità con qualcuno diventa ''troppo'' familiare e non so se riesco a spiegarmi, ma per la troppa familiarità non lo rispetti più perchè non hai gli scrupoli come con gli estranei.così per assurdo, si tratta meno bene la persona che ci è vicina, che quella mezza sconosciuta. :|
luca

Messaggioda angela.g » mar nov 04, 2014 10:41 pm

come quando sul treno si racconta la propria vita ad uno sconosciuto.... :roll:
angela.g

Messaggioda tesoruccia » dom gen 25, 2015 11:07 pm

Si è capitata anche a me la situazione del treno...ma l'interlocutore, che non sapeva nulla di me a parte quelle cose frammentarie che stava sentendo per la prima volta in quel viaggio,ha fatto un commento cattivo su una cosa che a me era successa, ma di cui lui non era logicamente al corrente..così, lui ha fatto una figuraccia involontaria, e io in segreto mi sono vergognata come una matta. Si parla con un estraneo...ma perchè non si ha il coraggio di avere amici veri? Si sta anche ore sui "social" a mettere foto e commenti che in fondo, dicono poco di "vero", di profondo intendo, di...autentico.Si so che dico una cosa banale...risaputa...
Infine vorrei dire che ho notato che spesso le esperienze passate, non le ricordiamo come veramente erano, ma come ci fa comodo ricordarle! :shock:
tesoruccia

Messaggioda silvialombarda » mar apr 14, 2015 3:38 pm

vi piace questa immagine?
l'ho trovato sulla pagina di facebook star-bene.org.
Silvana, è davvero molto bella e uno spunto di riflessione per me insolito :oops: . grazie! <3
Immagine
silvialombarda

Torna a le esperienze passate