Star-bene.org

Insonnia.....

apri questo argomento per aggiungere la tua opinione leggere quella degli altri iscritti e le risposte di silvana

Insonnia.....

Messaggioda silvana » mar mag 13, 2014 8:25 pm

Cito un passaggio tratto da un romanzo di Lidia Ravera:
''...Erano storie diverse, racconti per scivolare nel sonno, per separare la luce dal buio, perchè è terribile che ogni sera siamo giustiziati, condannati a morte da un'altra notte, che ad ogni alba si sia un tempo più vicini alla morte...''
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate....
silvana
Site Admin

Re: Insonnia.....

Messaggioda giusy » mar mag 13, 2014 9:50 pm

Dirò una cosa detta e stradetta, ma bisognerebbe pensare sempre che si potrebbe morire, in modo da vivere senza rimandare le cose che vogliamo fare, però anche non farsi un cruccio, se no si che non si dorme più, se si pensa che la morte si avvicina ogni giorno che passa..è vero, ma bisogna fare anche finta di no...se no è una angoscia dai!!! Io ho sofferto di insonnia a periodi ma per problemi pratici che mi davano ansia, tipo i soldi che mancano. 8-)
giusy

Messaggioda luca » sab mag 17, 2014 6:56 pm

a me basta il minimo rumore o luce, e mi sveglio poi non riesco più a riaddormentarmi...in vacanza invece anche con la finestra spalancata e il Sole in faccia, dormo beato! in città, sapendo che il giorno dopo mi devo svegliare, mi sveglio prima dell'orario! è l'ansia.poi di giorno spesso son stanco e ''spento''...
luca

Messaggioda carina » mer mag 21, 2014 4:11 pm

quando ho lavorato parecchio e sono stanca, soprattutto se sono andata anche in palestra, dormo come un peluche! se sono nervosa per cose andate storte durante la giornata, non chiudo occhio e non riesco a non pensarci. anche la melatonina mi fa molto poco.
carina

Messaggioda carina » lun ago 04, 2014 4:05 am

un saluto mattutino al popolo degl iinsonni!!!!altra nottata senza chiudere occhio.... :cry:
carina

Torna a insonnia